Viviamo in un tempo veloce e siamo bombardati da stimoli continui e costanti. La pervasività dei nuovi media digitali nella nostra vita ci costringe a non ascoltare il nostro tempo interiore.
Questa situazione ci porta sempre più spesso a rifuggire da questi stimoli continui e incessanti verso un mondo interiore tutto da riscoprire.
Meditare diventa dunque l’arte di stare in nostra compagnia.
Quando è stata l’ultima volta che sei rimasto con te con gentilezza, in accoglienza di quelli che sentivi in te proprio in quel momento?
È l’arte di stare senza fare niente mentre ci conosciamo dal profondo, non come in un racconto della nostra storia, ma ascoltando le sensazioni fisiche che si alternano e le emozioni che arrivano come un “tempo interiore” che cambia più o meno velocemente e i pensieri che vogliono portarci altrove.
In questo tempo così veloce e pieno di informazioni, stimoli e parole incessanti nella mente e intorno, fermarsi con noi è un vero atto rivoluzionario.
Come scendere dalla giostra
I pensieri continuano a rincorrersi e noi non lottiamo , i fastidi, i suoni, i rumori tutto resta come è ma noi restiamo
“SEDUTI IN NOI, IN NOSTRA COMPAGNIA”
È una dimensione di verità. Vuoi meditare per stare bene?
Allora non meditare perché la meditazione ti porgerá proprio ciò da cui vuoi allontanarti.
Ma se vuoi meditare per incontrarti e vedere la vita diventare una avventura piena di meravigliose opportunità anche se saranno fastidiose o poco piacevoli, se vuoi tornare all’innocenza bambina, allora sei benvenuto!
Puoi meditare ovunque tu sei e qualsiasi cosa tu stia facendo e per accompagnarti in questa maestria possiamo incontrarci on line o in presenza. Senza spazio, senza tempo, senza limiti …
Benvenuti